ABITraining, società del gruppo ABICert, è abilitata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale per l’organizzazione dei corsi di formazione e di aggiornamento per Direttore Tecnico per produttori/Centri lavorazione legno (D.M. 17/01/18 – NTC 2018) (vedi allegato).
Entro il 20 marzo 2021 tutte le falegnamerie che realizzano strutture in legno devono aver ottenuto per il proprio responsabile tecnico l’attestato di aggiornamento della qualifica di direttore tecnico di produzione del legno per completare il percorso di aggiornamento presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (www.cslp.it)
ABICert programma corsi di “Direttore Tecnico della Produzione di Elementi in Legno Strutturale”, organizzati con l’ausilio di docenti e secondo programmi qualificati e approvati dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Si tratta di appuntamenti ricorrenti che si ripetono ormai da parecchi anni.
Il corso ha la finalità di formare il ruolo di direttore tecnico di stabilimento nelle aziende di produzione e lavorazione del legno ad uso strutturale, fornendo conoscenze approfondite sia sui materiali, sulle lavorazioni che sulla normativa di riferimento. Il corso è propedeutico all’aggiornamento della qualifica secondo il DM 17/01/18, che, difatti, fissa l’obbligo per i produttori ed i centri di lavorazione del legno strutturale di qualificare la propria attività presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale.
#entedicertificazione #abicert #abitraining #formazione #corsolegno #direttoretecnicodistabilimento