ABICert ha ottenuto l’accreditamento per la certificazione di prodotto CAM
Secondo la prassi di riferimento UNI PdR 88:2020 per la verifica del contenuto di riciclato e/o recuperato e/o sottoprodotto, presente nei prodotti.
La prassi UNI PdR 88:2020 è uno strumento in grado di definire cosa si intende per materiale riciclato, materiale recuperato, sottoprodotto, e come si stabilisce la determinazione del loro contenuto in un prodotto o componente del prodotto o materiale, immesso da un’organizzazione sul mercato nazionale.
L’UNI PdR 88:2020 definisce un metodo di verifica univoco, nonché le specifiche per l’elaborazione di uno schema finalizzato alla certificazione del contenuto di materiale riciclato e/o recuperato e/o sottoprodotto, ivi comprese le sotto-classificazioni di materiale riciclato pre-consumer o materiale riciclato post-consumer, dichiarato da un’azienda in un prodotto, immesso sul mercato nazionale.
L’applicazione della prassi di riferimento UNI PdR 88:2020 è sui prodotti che: sono destinati ad essere utilizzati nei settori dell’edilizia, costruzioni ed arredo urbano.
ABICert è ente accreditato per la certificazione di prodotto CAM in linea con le crescenti esigenze delle aziende e della legislazione per l’attuazione dei Green Public Procurement (GPP), con particolare riferimento a quanto richiesto dai Criteri Ambientali Minimi che guardano con crescente interesse al tema dell’economia circolare e in particolare alla riduzione nell’uso di materia vergine per la produzione di nuovi prodotti.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.abicert.it
O contattaci via mai al seguente indirizzo abicert@abicert.it
O chiama il seguente numero: 085 9054311